Domus Styling

Con l’espressione Home Staging si intende l’applicazione di una serie di accorgimenti estetici volti a mettere in risalto i pregi di un immobile, allo scopo di presentarlo sul mercato nella sua forma migliore.

Chi vende desidera che la sua casa venga venduta nel più breve tempo possibile e senza subire svalutazioni. Oggi il mercato immobiliare offre numerose proposte, molte simili tra loro per metratura, qualità o prezzo; ciò che fa emergere una realtà, rispetto a un’altra, è la sensazione che trasmette di sé ed è ciò che effettivamente rimane impresso… e, come sempre accade, a parità di cosa comunichiamo, è come lo si comunica che costituisce il reale valore aggiunto.

Ecco che, con un modesto investimento, si possono aumentare notevolmente le probabilità di vendita; è infatti ampiamente noto che al potenziale acquirente sono sufficienti i primi secondi della visita per ricevere un’impressione positiva o negativa. Compito dell’Home Stager è far si che al compratore restino maggiormente impressi i lati positivi dell’immobile di cui ha preso visione.

chi sono

Sono professionista dell’immagine e lavoro nel campo della comunicazione visiva da diversi anni. L’occhio per le proporzioni e il corretto abbinamento tra i colori sono abilità fondamentali nella mia attività e poiché coltivo da sempre anche la passione per lo styling degli ambienti domestici, ho finito per unire l’esperienza all’ispirazione.